Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del gel in fibra di vetro?
Il gel in fibra di vetro offre numerosi vantaggi, a condizione che venga utilizzato il prodotto corretto. Un vantaggio particolare è la sua applicazione semplice e immediata. Il materiale è molto facile da applicare, senza lasciare striature o effetti antiestetici. Anche la sensazione dopo la polimerizzazione è descritta come molto confortevole. Alcune utilizzatrici lamentano una leggera sensazione di bruciore durante la polimerizzazione con altri tipi di gel. Questo spesso non accade con il gel in fibra di vetro. Inoltre, la sua durata complessiva supera di gran lunga quella di altri gel. Il rafforzamento specifico dell'unghia naturale è un altro dei vantaggi speciali del gel in fibra di vetro.
Un problema può sorgere quando si utilizzano prodotti che dichiarano di contenere solo fibra di vetro. Purtroppo, il termine "gel in fibra di vetro" non è legalmente protetto e il mercato è periodicamente saturo di prodotti economici che presumibilmente contengono fibra di vetro, ma in realtà contengono materiali completamente diversi che non hanno nulla a che fare con la fibra di vetro. Come consumatori, dovreste quindi prestare molta attenzione a quali gel acquistate e a quali ingredienti contengono. Garantiamo la sicurezza di ciascuno dei nostri prodotti e collaboriamo solo con produttori che non dichiarano alcun ingrediente falso. Gel in fibra di vetro rosa che è ideale anche per unghie problematiche e che, una volta indurito, assume un colore rosa chiaro, sei decisamente al sicuro.
Il gel in fibra di vetro è dannoso per le unghie?
Le clienti chiedono spesso se il gel in fibra di vetro abbia proprietà problematiche o sia in qualche modo dannoso per le unghie, il letto ungueale e la struttura ungueale in generale. In generale, la fibra di vetro in sé è completamente sicura e un prodotto molto ben tollerato. Tuttavia, in singoli casi, il gel potrebbe non essere adatto a tutte le clienti. Come con qualsiasi altro gel per unghie, alcune persone potrebbero avere intolleranze che rendono problematico l'uso di un particolare prodotto. Se, come onicotecnica, analizzate attentamente le singole unghie e il letto ungueale, potete assicurarvi che il prodotto specifico sia effettivamente tollerato. Questo vale per tutti i materiali disponibili utilizzati nelle tecniche di ricostruzione unghie.
Se le condizioni generali delle unghie che vuoi modellare sono buone e non ci sono allergie o altre intolleranze, non puoi sbagliarti usando un gel in fibra di vetro. Il prodotto di alta qualità di [Nome del marchio] è tra quelli consigliati. Claire BeautyQuesto prodotto è particolarmente indicato per unghie con problemi di adesione e una base dalla consistenza sottile. Dopo la polimerizzazione, l'unghia appare traslucida e trasparente.
Anche quando si limano unghie trattate e indurite, un gel a base di fibra di vetro non è più dannoso di altri materiali. Le applicazioni professionali di ricostruzione unghie vengono sempre eseguite con mascherina o respiratore. Se lavori in un salone di bellezza, un'adeguata aspirazione delle polveri è comunque essenziale, quindi sei al sicuro anche in questo caso.
